Archivio di settembre 2011

Ebbene si: in semifinale il Montevecchia!

Il sito Fibs indica come semifinalisti, percui vincitori del concentramento A, i cadetti del Montevecchia. I primi sorpresi saranno loro visto che sul campo avevano accettato sportivamente il nostro passaggio e anche gli arbitri ne erano convinti. In Coppa Regione il criterio per decidere il vincitore tra le squadre arrivate a pari punti è il minor numero di punti subiti, percui giusto cosi.. Meno giusta a nostro avviso la regola: è passata una squadra che sul campo abbiamo battuto 13-3 ma che nelle sue due partite ha subito 14 punti mentre noi ne abbiamo subiti 17 e poco importa se noi ne abbiamo fatti 23 contro i loro 15.  Di seguito il comunicato della federazione:

Si comunica che, essendo terminato il concentramento con tutte e tre le squadre a pari punti è stato applicato quanto previsto dalla C.A.A.R. 2011 e cioè il minor quoziente punti subiti / inning giocati tra le squadre aventi uguale classifica.
 
Pertanto:
 
Ares – punti subiti 17 inning giocati 9 = 1,89
Baseball Seveso – punti subiti 22 inning giocati 8 = 2,75
Montevecchia – punti subiti 14 inning giocati 9 = 1,56

 
SI qualifica quindi per le semifinali di Coppa Regione Lombardia la Società Montevecchia

Una grande domenica…passiamo il turno!

Grande prestazione dei ragazzi nel concentramento di Seveso e passiamo in semifinale.

La prima partita ha visto il Montevecchia vincere nettamente contro il Seveso 12 a 1.

Nella seconda partita abbiamo perso contro i padroni di casa e contro l’orologio. Dopo una partenza disastrosa che ci ha portati sotto di 11 punti, abbiamo iniziato a carburare fino ad arrivare al 14-10 per loro con il quinto inning da disputare in piena rimonta….purtroppo per 2 soli minuti il tempo era scaduto e gli arbitri ligi al dovere hanno chiuso la partita.

Nella terza partita la squadra ha disputato una partita perfetta, con un Nazmul super-ispirato sul monte: 13 a 3 per noi e vittoria del concentramento per differenza punti.

Il prossimo appuntamento sarà il 25 settembre per le semifinali contro Senago e Bollate.

http://www.fibs.it/it-it/campionati.aspx?RegionId=04#ShowDivision+B04CCD

Si riparte! Domenica a Seveso per la Coppa Regione

Domenica 11 Settembre inizia la Coppa Regione che vedrà i nostri (imbolsiti da mesi di gozzoviglie) impegnati nel Concentramento A contro i padroni di casa del Seveso e Montevecchia. Giocheremo alle 13 e alle 15.30.  La vincente disputa la semifinale che si svolgerà il weekend del 24-25 Settembre e ovviamente non potremo mancare.

Come raggiungere il campo: http://www.cabs.it/campigioco_scheda.php?idcampo=2