Archivio di marzo 2012

Figurine Ares 2012

Ebbene sì, avete capito bene! L’iniziativa clou di quest’anno è la raccolta di figurine della vostra società del cuore, insomma l’album delle figu. Grazie ai contatti del nostro presidentissimo, prende il via questa nuova iniziativa. Come funziona? Molto semplice, noi facciamo le foto, le prepariamo a nostro piacimento e la Footprint ci stampa album e bustine di figurine.Chi: tutti i giocatori di tutte le squadre Ares (ragazzi, allievi, cadetti, nwl, b)Quando: ogni categoria si organizzerà secondo disponibilità.Per quanto riguarda la serie B e la NWL, l’iniziativa prenderà il via sabato 31 marzo al campo di Lodi, continuando domenica 1 aprile sul nostro campo di casa durante l’amichevole B vs NWL.Fate di tutto per essere presenti al campo in alta uniforme, oppure come più vi piacerà apparire sulle figurine!

Prime news Campionato Cadetti FIBS 2012

Sono incominciate ad emergere le prime anticipazioni dalla Federazione, che vedono quest’anno l’ARES MILANO BASEBALL inserito nel Girone “A” Little League Cadetti  Lombardia con BOLLATE 1959, BULLDOGS CERNUSCO, CABS SEVESO e OLD RAGS LODI.

Tutte squadre molto valide, amiche e con buoni roster giocatori, con cui siamo sicuri faremo un campionato molto combattuto ed avvincente !

La partenza è ufficiosamente prevista per domenica 1° Aprile (o sabato 31/3) in attesa dei Calendari Gare, che attendiamo a breve di ricevere dalla Fibs.

NELL’ATTESA…SEMPRE… FORZA …ARES !!!

Sole e tanto gioco al Triangolare di Bollate!

Domenica 11 Marzo si è svolto in una bellissima giornata di sole primaverile un Triangolare di lusso sul bel diamante di Bollate tra ARES MILANO, MILANO 1946 e BOLLATE 1959.

L’Ares parte fortissimo mettendo sotto (7-4) il Milano 1946 fino al 4° inning, poi nel finale del 5° inning spreca la meritata vittoria con un errore (risultato finale 7-8). Da considerare che il Milano 1946 nella precedente partita con il Bollate 1959 stava conducendo per 7-2 sui padroni di casa (risultato finale 7-7).

ARES-MILANO 1946

Nella seconda partita con il Bollate 1959, l’Ares soffre all’inizio la precedente stanchezza e delusione per la mancata vittoria con il Milano 1946, per poi riprendersi nella parte finale della gara ma oramai era troppo tardi (risultato finale 11-5).

La squadra agli ordini del Coach Max assistito da Claudio Acquafresca ha fatto una gran buona prestazione sia in difesa che in attacco (con dei bei giri di mazza).MVP Ares ex-equo Leonardo Clausetti e Checco Sparavigna…ma tutti i ragazzi sono stati veramente bravi ed hanno dato il massimo impegno in campo! Continuiamo a crescere così !!!

ARES-BOLLATE 1959

 Un Triangolare nel complesso molto ben organizzato, equilibrato e combattuto tra le squadre, e per l’Ares una valida prestazione in crescita anche in questo secondo appuntamento di “Pre-Season 2012″ a Bollate contro le due squadre più forti della Lombardia!

Grande notizia per i Cadetti Ares !

CLAUDIO ACQUAFRESCA

Da questa settimana e per tutto il 2012, avremo a disposizione sul campo i preziosi consigli e strategie personalizzate di gioco di Claudio Acquafresca (grandissimo giocatore e Nazionale di Baseball, tecnico e sopratutto persona molto esperta e squisita!), che unito alla direzione del Coach Max e degli altri tecnici Ares, permetterà una sicura crescita dell’intera squadra durante l’intensa stagione agonistica Fibs 2012.

Ragazzi ci sarà da lavorare e…sudare tanto !!!

Primi a scendere in campo nel 2012!

Domenica 4 Marzo è iniziata al Saini Field la Pre-Season Ares 2012 con un bel Triangolare Categoria Cadetti tra ARES MILANO BASEBALL, OLD RAGS LODI e SARONNO BC, che ha stabilito anche un piccolo record essendo  stato il primo giovanile giocato a livello Nazionale!

L’Ares ha perso di misura con gli Old Rags Lodi nel primo incontro (ARES-OLD RAGS LODI 4-7) e vinto con una bella rimonta il secondo incontro (ARES-SARONNO BC 11-10) del Triangolare.

ARES-OLD RAGS LODI

 Al di là dei risultati (partite tutte molto combattute ed equilibrate fino all’ultimo inning), la cosa più importante dell’evento, è quella di aver incrementato ulteriormente l’importante partnership avviata tra le rispettive società con il ns. progetto “LEGA PER GIOCARE DI PIU’ (con ben 14 importanti società “gemellate” !), per sviluppare al massimo la pratica, la crescita ed il movimento giovanile del Baseball !

Da segnalare il positivo esordio sul campo del lanciatore “Checco” Sparavigna ed un bel exploit giornaliero di Dario Pullia con un bel “out al volo” da cineteca come esterno. Tutti i Cadetti sono stati molto attenti, ordinati e bravi in difesa…in attesa di riprendere a battere con potenza per portare ancor più punti a casa !

   

SARONNO-ARES

ARBITRI @ SAINI

 Ringraziamo anche La Delegazione Regionale Arbitri della Lombardia per i numerosi arbitri presenti in campo al Saini (mancava solo la moviola di Sky in campo!), per la perfetta riuscito dell’evento inaugurale Ares della Stagione Cadetti 2012.

 
 
FORZA ARES…E A DOMENICA 11/3 PER IL TRIANGOLARE A BOLLATE !!!