Archivio di marzo 2013

I cadetti Ares vincono e convincono nella seconda giornata del campionato regionale lombardo

Ottima prova dei cadetti guidati da jimmy calzone in questa sfida (giocata sul ballpark neutro di lodi) che li oppone ai Malnate Vikings.

Nonostante il vantaggio dei Malnatesi, ottenuto da Sarasso spinto a casa da Malagò, l’Ares suona rapidamente la carica e due doppi consecutivi, battuti da Dario Magnavacchi e Alessandro Torri portano i cadetti in vantaggio già dalla seconda ripresa.

Il terzo e quarto attacco Ares è addirittura sontuoso, con 12 punti e 6 valide, più una bella volata di sacrificio battuta dal terza base Alessio Sicari.

In difesa le cose vanno altrettanto bene per i nostri ragazzi, una prestazione quasi impeccabile della difesa (2 gli errori) fa da contorno ad un rendimento eccezionale da parte del partente Francesco Sparavigna, che ottiene in 4.1 riprese 10 strike out e concedendo 5 basi ball e solo 3 valide.

Tutto il roster dei cadetti è apparso molto convincente in questa partita, dovendo scegliere spiccano le prove in attacco dell’interbase Dario Magnavacchi (2 su 2 con un doppio), Alessandro Torri (2 su 3, con un doppio e 2 RBI) e Paolo Cerretti (2 su 2 con 2 RBI), mentre sul monte di lancio brilla decisamente la stella di Francesco Sparavigna.

Appuntamento al saini domenica 7 aprile alle 16.00, per la sfida contro il Senago UTD.

(2a Camp.) SAB 23/3 “MALNATE-ARES” 2-15

 

Grande prestazione dei Cadetti Ares che hanno vinto la GARA di SABATO 23/3 “MALNATE VIKINGS vs. ARES MILANO” per 2-15, sul campo neutro di LODI. Ringraziamo gli amici del Lodi per l’ospitalità di campo offerta e per le mitiche salamelle di Ciccio Roda,offerte poi a tutta la squadra per l’ottima partita!Forza Ares !

GIORNO DATA SEDE GARA INIZIO INCONTRO RISULTATO
SAB 23 MARZO LODI 2a. GARA (2AND. GIR. A) (B04CBAA0212) H 16:00 MALNATE vs ARES 2-15
LINK VIDEOCLIP GARAhttp://www.youtube.com/watch?v=CAlwQVM0TBg&feature=youtu.be

 

DOM 17/3 h 10:00 inizia il Campionato 2013 !

INIZIA IL CAMPIONATO CADETTI FIBS 2013!!TUTTI PRESENTI (riscaldamento con Jimmy h 8:30!)  x GARA DOMENICA 17/3 ARES-MILANO 1946 H10@SAINI.Forza Ares!!

 

GIORNO DATA SEDE GARA INIZIO INCONTRO RISULTATO
DOM 17 MARZO SAINI 1a. GARA (1aAND) (B04CBAA0111) H 10:00 ARES vs MILANO1946 6-11
LINK VIDEOCLIP GARA: http://www.youtube.com/watch?v=Z8L9wHb5KnE&feature=youtu.be


I cadetti battono nettamente il Senago Utd per 7 a 1 nella prima uscita del 2013

Bella vittoria per 7 a 1 nella partita amichevole che contrappone i cadetti Ares ai cadetti del Senago Milano Utd.

I cadetti dimostrano buona tenuta difensiva concedendo pochissime chance ai loro avversari.
Buona la prestazione del monte (ottimo francesco sparavigna) e in generale difesa molto sicura, grazie anche all’ottimo apporto fornito dai due allievi andrea castellano e leo paone.


Meno convincente l’attacco Ares, dove si distingue solo il seconda base Ernesto Romero, autore di un buon 2 su 2. Il resto del line up è invece sembrato eccessivamente attendista e senza la grinta che ci si aspetterebbe da una squadra così solida in difesa.

Una nota di apprezzamento va fatta al comitato regionale FIBS che ha messo a disposizione un nutrito gruppo di aspiranti arbitri che hanno avuto modo di testare le difficoltà del ruolo e in qualche caso la grinta dei manager.

Appuntamento a domenica prossima a Bollate, dove i nostri ragazzi avranno l’occasione di mettersi alla prova in un triangolare che precede di soli 7 giorni l’inizio del campionato regionale lombardo.

C’mon Ares!