Archive del 7 gennaio 2015

RECORD ARES NELL’INSEGNAMENTO BASEBALL NELLE SCUOLE: OLTRE 1300 RAGAZZI COINVOLTI NEL 2015!

Maurizio "Jimmy" Calzone

Il grande ed infaticabile  lavoro sviluppato nelle scuole da Maurizio “Jimmy” Calzone (Direttore Tecnico e Manager Cadetti/Serie B Ares Milano), in quest’anno scolastico 2014/15 ha realizzato un’importante record per la ns. Società ed in generale nel movimento giovanile baseball italiano:OLTRE 1300 RAGAZZI COINVOLTI !!!

Una grandissima soddisfazione per il lavoro svolto in numerosissime Classi (sia di elementari,medie e superiori) che è stato premiato da una grandissima richiesta da parte di numerose scuole di Milano e provincia, che coinvolgerà quest’anno nel Baseball oltre 1300 ragazzi in lezioni di Baseball !!!

La passione, il divertimento e la crescita personale/sportiva destinata ai ragazzi che impareranno a giocare il magico gioco del Baseball, sono alla base di questi numeri e successi.

Ad oggi sono programmati diversi moduli ed oltre 300 ore di lezioni pratica Baseball con importanti scuole come: QUINTINO DI VONA, SANTA CATERINA DA SIENA, ISTITUTO SCHIAPPARELLI, S. PIETRO, FARA, CIRESOLA FONDAZIONE LAUREUS, MANARA, CIPRO, MELERI e numerose altre interessate al “Progetto Baseball nelle Scuole”!

Gli oltre 1300 ragazzi coinvolti e la grande passione del ns. Maurizio “Jimmy” Calzone ,sicuramente faranno ben figurare la candidatura Ares Milano al prossimo “Gala dei Diamanti 2015″ della FIBS, per l’assegnazione finale del “Premio Little League” per la maggiore attività scolastica in Italia.

Le lezioni di Baseball sono poi strutturate in palestra su diversi moduli ed in base alle esigenze/budget di ciascuna scuola, oltre a generare una sana e completa pratica sportiva dei ragazzi in un bellissimo sport di squadra con tornei interscolastici, permette grazie all’Ares Baseball Milano e FIBS, di partecipare ai Giochi Studenteschi 2015 e giocare a conclusione dell’attività a scuola delle vere partite sul diamante del C.S. Saini di Milano ed il “Park Field Forlanini”! Un’esperienza veramente unica e memorabile per tutti i ragazzi !!!

Questa esperienza puo’ poi continuare, con grande divertimento e soddisfazione di tutti, nelle file del vasto vivaio Ares che schiererà nei prossimi Campionati FIBS 2015 diverse squadre nelle categorie giovanili “Ragazzi”, “Allievi” e “Cadetti” della “Scuola Baseball Ares”, fortemente voluta e sostenuta da Faso e Jimmy!

Si perchè: LO SPORT VERO SI GIOCA SUL CAMPO CON I COMPAGNI…NON DA SOLI SULLA PLAYSTATION !!!